
Spesso la sanificazione ambientale viene confusa con la pulizia, eppure si tratta di due procedure totalmente diverse.
Conoscere e comprendere a fondo cosa implica la sanificazione, soprattutto in questo periodo difficile segnato dal Covid19, permette di valutarne con maggiore consapevolezza l’efficacia e l’utilità.
Potremmo dire che:
- la pulizia serve per rimuovere lo sporco
- la sanificazione serve per uccidere batteri, e a un livello più profondo diventa disinfezione (eliminazione di germi e funghi)
Hanno bisogno di essere sanificati tutti quei luoghi e quelle superfici per i quali sia necessario eliminare la possibilità di trasmissione di grosse cariche batteriche.
Dunque, potenzialmente, ogni luogo di uso comune ha bisogno di essere sanificato per evitare che diventi il crocevia di virus, batteri e germi. Ad esempio:
- scuole
- luoghi di lavoro
- palestre e piscine
- mezzi pubblici
- flotte aziendali
- ospedali e ambulatori
- ristorazione e servizi alimentari
- bagni
- ascensori e spazi comuni nei condomini
I vantaggi, nei diversi settori sono evidenti: ridurre la circolazione di batteri nella comunità, proteggere la salute di studenti e lavoratori, garantire servizi di ristorazione sicuri per i propri clienti, fornire uno spazio per l’allenamento salubre e piacevole da frequentare.
Axa Srl è in grado di garantire, grazie alle sue competenze e all’esperienza nel settore, delle sanificazioni ambientali certificate al fine di contenere il rischio di contagio da Covid 19 nel rispetto di quanto previsto dal protocollo sanitario. Per informazioni dettagliate e per un preventivo gratuito contattare 348 0179325.