Axa Ambiente

Axa Green Company partecipa alla 12 giornata nazionale di prevenzione dell’ spreco alimentare

“Una #Sportina per le attività di Food!”

È la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare lanciata da Axa Green Company, che invita alla condivisione del cibo avanzato per ridurre gli sprechi e aiutare chi è in difficoltà. Il messaggio è chiaro: il cibo che oggi non si vende, può fare la differenza per chi ne ha bisogno.

Axa green company distribuisce gratuitamente a panifici, bar e pasticcerie, pizzerie, nei comuni dove effettua il Servizio di igiene urbana, un contenitore per alimenti “la sportina del gesto giusto” con una piccola azione che ha un grande impatto: offrire ciò che non viene venduto, donandolo a chi ne ha bisogno. Ogni giorno, infatti, numerosi prodotti alimentari rimangono invenduti e vengono sprecati, ma con una piccola “Sportina” si può trasformare questa perdita in una reale opportunità per chi non ha abbastanza.
Axa Green Company partecipa alla 12 giornata nazionale di prevenzione dell’ spreco alimentare

Condividere il cibo non solo è un aiuto concreto per le persone in difficoltà economiche, ma contribuisce anche alla lotta contro lo spreco alimentare, un problema sempre più urgente e rilevante. Le aziende e i singoli consumatori hanno un ruolo fondamentale nel fare la differenza, attraverso un piccolo ma significativo cambiamento nelle proprie abitudini quotidiane.

La #Sportina non è solo un simbolo, ma un invito all’azione. È il “Gesto Giusto” che ognuno di noi può fare per migliorare la situazione, un passo verso un futuro più consapevole e responsabile. Cambiare le nostre abitudini alimentari e trovare soluzioni pratiche per ridurre gli sprechi è una responsabilità che riguarda tutti: cittadini, aziende e istituzioni.

Condividere, donare e non sprecare è il futuro che possiamo costruire insieme.